Chi è online
 1 visitatore online
Seguici su Facebook
Facebook RSS Feed 
Finziade Songs
Intro Finziade


Get the Flash Player to see this player.

Visitatori
357915
TodayToday81
YesterdayYesterday72
This WeekThis Week81
This MonthThis Month1789
All DaysAll Days357915
Home Eventi 9 maggio: l'associazione Finziade aderirà alla giornata nazionale della bicicletta

9 maggio: l'associazione Finziade aderirà alla giornata nazionale della bicicletta

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 


GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Il Comune di Licata sposa appieno la manifestazione 1° “BICICLETTATA VERSO LA STORIA” - 1° EDIZIONE DELLE “PASSEGGIATE DI PRIMAVERA” organizzata dalle Associazioni Finziade e Mari del Sud, previste per il 18 Aprile e rinviate a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

A seguito dei recenti incontri intercorsi al Palazzo di Città tra l'assessore alle politiche giovanili del Comune di licata, Prof. Gaetano Lombardo, il presidente dell'associazione archeologica Finziade, Dott. Fabio Amato e il presidente dell’associazione eco turistica Mari del Sud, Dott.ssa Maria Sitibondo, si è giunti alla conclusione di redigere un unico e condiviso itinerario culturale da percorrere in bicicletta, che attraverserà un'ampia porzione del centro storico di Licata e che, dopo un percorso di circa 6 Km tra le pianeggianti campagne licatesi, terminerà al boschetto di Piano Landro.  

Qui si potranno lasciare le bicilette e prendere parte ad una degustazione di olio, vino, formaggi, confetture, e di altri prodotti tipici locali e ai percorsi di trekking archeologico alla scoperta dell’acquedotto greco ancora funzionante ed utilizzato dagli allevatori locali.

La biciclettata partirà da Piazza Progresso - ore 8.45.
Arrivo al bosco e dugustazione - ore 10:00.
Visita guidata - ore 11:00 - contributo libero