Chi è online
 11 visitatori online
Seguici su Facebook
Facebook RSS Feed 
Finziade Songs
Intro Finziade


Get the Flash Player to see this player.

Visitatori
392030
TodayToday35
YesterdayYesterday185
This WeekThis Week1081
This MonthThis Month1598
All DaysAll Days392030
Home Finziade News Sdegno e rammarco per l'abbandono delle aree archeologiche di Licata

Sdegno e rammarco per l'abbandono delle aree archeologiche di Licata


L'Associazione Finziade esprime sdegno e rammarico per la recente notizia del mancato stanziamento, da parte della Regione, dei fondi necessari alla manutenzione delle aree archeologiche di Licata. Pochi giorni fa, dopo aver eseguito un'escursione con gli alunni dell'IPIA E. Fermi, avendo appurato le condizioni precarie degli scavi archeologici del Castel Sant'Angelo, abbiamo deciso che non esistono le condizioni e i presupposti necessari allo svolgimento, durante il periodo estivo, di escursioni e visite guidate.
Abbiamo chiesto ai dirigenti della Soprintendenza di poter eseguire, attraverso il volontariato, opere di pulizia ed estirpazione delle erbacce (completamente in modo gratuito): ma tutto ciò ci è stato negato.
Le nostre lamentele sono state inoltrate anche al Comune di Licata che immediatamente dovrà attivare il proprio Assessorato ai Beni Culturali affinchè il problema venga risolto nel più breve tempo possibile.

NON AVETE I SOLDI? ALMENO PERMETTETECI DI RIPULIRE GRATUTAMENTE I SITI...e se questo dovesse avvenire, auspichiamo che tutte le altre realtà di volontariato ci diano una mano nell'organizzazione di questo progetto.


Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Aprile 2011 15:00)