Chi è online
 3 visitatori online
Seguici su Facebook
Facebook RSS Feed 
Finziade Songs
Intro Finziade


Get the Flash Player to see this player.

Visitatori
332259
TodayToday15
YesterdayYesterday76
This WeekThis Week144
This MonthThis Month1322
All DaysAll Days332259
Home Eventi Riaprono al pubblico Grangela e "Tholos" di Via Marconi

Riaprono al pubblico Grangela e "Tholos" di Via Marconi

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo il successo del presepe sotterraneo e delle visite guidate organizzate dall’Associazione Finziade in occasione delle festività natalizie all’interno dei siti archeologici della Grangela e della “Tholos” di via Marconi, i due siti riaprono i battenti per tutto il mese di Agosto. Saranno nuovamente fruibili da oggi (3/agosto) fino al 3 settembre, grazie ai soci della Finziade che accompagneranno i visitatori in un’escursione sotterranea nei meandri di Via Santa Maria e via Marconi.
Questi i giorni e gli orari delle visite: Martedì, ore 16:00; Mercoledì, ore 9:30; Venerdì, ore 9:30.
L’escursione partirà dall’Info Tourist di Piazza Attilio Regolo e prevede una visita guidata all’interno del Borgo Marina (attraversamento di via Dominici, via Martinez e via Adamo), del Corso Vittorio Emanuele (visita guidata della Cappella del Cristo Nero e del Chiostro di San Francesco), di Piazza Progresso, e infine di Via Santa Maria (Visita della Grangela e della “Tholos” di Via Marconi).
La visita della Grangela sarà possibile a gruppi di 8 persone per volta; obbligo di indossare scarpe in gomma ed elmetti protettivi, questi ultimi forniti dai soci all’ingresso del sito.
Per i più affascinati visitatori, si continuerà il tour con un’escursione al Castel Sant’Angelo, agli scavi archeologici di Finziade e attraversando il Parco delle Ville Liberty si concluderà l’itinerario con visita dell’ipogeo Stagnone Pontillo.