Chi è online
 6 visitatori online
Seguici su Facebook
Facebook RSS Feed 
Finziade Songs
Intro Finziade


Get the Flash Player to see this player.

Visitatori
352187
TodayToday46
YesterdayYesterday61
This WeekThis Week239
This MonthThis Month1258
All DaysAll Days352187
Home Eventi Palazzo Frangipane di Licata: al via la mostra del Tesoro di Monte Sant'Angelo

Palazzo Frangipane di Licata: al via la mostra del Tesoro di Monte Sant'Angelo

Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

 


   Comunichiamo che dal 10 al 30 dicembre 2010 il Palazzo Frangipane, sede della Banca Popolare Sant’Angelo, ospiterà due eventi paralleli di straordinario interesse culturale ed archeologico. 

 Nell’androne del Palazzo sarà allestita, dai soci dell’Associazione Archeologica Finziade, una mostra fotografica dal titolo “Archeologia e Paesaggio licatese tra passato e presente”, realizzata con il patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento e della Soprintendenza ai BB. CC. AA. di Agrigento.  

Nella sala conferenze della Banca Popolare Sant’Angelo sarà fruibile, per la prima volta a Licata, il famoso “Tesoro del Monte Sant’Angelo”, gioielli in oro e monete in argento rinvenuti recentemente grazie agli scavi archeologici promossi dalla Soprintendenza di Agrigento. L’organizzazione della mostra dei preziosi è a cura della Soprintendenza di Agrigento, con il patrocinio della Banca Popolare Sant’Angelo. Le visite guidate al “Tesoro” saranno possibili con l’ausilio del personale dell’Associazione Archeologica Finziade che, su richiesta, condurrà i visitatori in un’escursione sotterranea alla scoperta dei siti archeologici della Grangela e alla “Tholos” di via Marconi, situati a pochi metri di distanza da Palazzo Frangipane.

Programma della mostra: 10 dicembre, ore 18:00 Conferenza di presentazione presso la Sala Convengi di Palazzo Frangipane.  

          Dal 10 al 30 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

          Domenica, dalle 9:30 alle 13:00

                   Ingresso Libero                        

PRIMA DI INZIARE LA VISIONE RICORDATE DI STOPPARE LE MUSICHE DI SOTTOFONDO DEL SITO.(Finziade Song)