Chi è online
 8 visitatori online
Seguici su Facebook
Facebook RSS Feed 
Finziade Songs
Intro Finziade


Get the Flash Player to see this player.

Visitatori
340531
TodayToday28
YesterdayYesterday76
This WeekThis Week277
This MonthThis Month1957
All DaysAll Days340531
Home Eventi TORNA LA PASSEGGIATA IN BICICLETTA A PIANO LANDRO

TORNA LA PASSEGGIATA IN BICICLETTA A PIANO LANDRO

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il prossimo otto maggio, in occasione della giornata nazionale della bicicletta, l’associazione Mari del Sud, l’associazione Finziade, la Pro Loco organizzano la seconda edizione della passeggiata non competitiva in bicicletta che partirà da piazza Progresso. Hanno dato il loro patrocinio, il comune di Licata e la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Agrigento.

Il programma ricalca quello collaudato con successo lo scorso anno dagli organizzatori.

Si parte alle 9.30 da piazza Progresso in direzione Piano Landro. Alle 10.30 le guide dell’associazione Finziade proporranno la visita guidata all’acquedotto di piano Landro, se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile anche visitare la vicina sorgente sotterranea.

Alle 13.30, sotto il bosco di Piano Landro, degustazione di prodotti tipici. Chi lo vorrà potrà poi consumare un pranzo al sacco e partecipare al percorso di trekking fin sulla sommità di monte Petrulla, dove oltre ad uno splendido paesaggio del territorio circostante, sarà possibile visitare la monumentale necropoli di tombe a grotticelle artificiali. La partecipazione alla passeggiata, la visita guidata all’acquedotto e la degustazione sono gratuite.

Le tre associazioni non percepiranno nessun contributo pubblico, “Per questo ringraziamo gli sponsor che ci sostengono in questa iniziativa – dicono i responsabili – e invitiamo i partecipanti alle attività a versare un contributo libero per aiutarci a coprire tutti i costi della giornata”. Lo scorso anno i partecipanti furono oltre un centinaio, tra di loro molte famiglie con bambini a seguito.